Recensione Indie-Roccia

IndieRoccia
Genere: cantautorale

Segni particolari
: Valerio Sanzotta è un cantautore romano ed il suo ultimo album pubblicato per VREC s’intitola Prometeo Liberato”, un concentrato di cantautorato vecchio stampo che incontra e combacia perfettamente con l’idea di cantautorato moderno. Lo stile compositivo di Valerio Sanzotta rispecchia di certo una maturità artistica non da poco che, con la giusta dose di poesia e di estro riesce a dar vita ad un album dalle diverse sfaccettature, per tutti i gusti e voglie. Prometeo Liberato è un disco da poter ascoltare in qualsiasi situazione ed in qualsiasi modo, fatto (di certo non di proposito) per arrivare ad un target più ampio possibile.

Ingredienti: Il sound del disco si può riflettere in un’anima pop abbastanza variegata in cui arrangiamenti, scelte stilistiche e testi rendono giustizia ai nobili intenti di Valerio Sanzotta. Prometeo Liberato è un disco pieno di spunti di riflessione, poesia e grazia, in vero e proprio gioiello da ascoltare in pace e con calma, liberando la mente da ansie, paure e sofferenze quotidiane.

Densità di qualità: Un disco come quello di Valerio Sanzotta dovrebbe esser custodito con cura e dovrebbe esser condiviso il più possibile con le persone che ci stanno più care ed anche con emeriti sconosciuti, perché, un concentrato di poesia e bellezza è probabilmente tutto ciò che ci serve in questo momento storico.

Velocità: buona, andante, senza troppe tappe forzate. Una buona strada disegnata tra poesia e bellezza. (Lorenzo D Antoni)

https://www.indie-roccia.it/recensioni/valerio-sanzotta-prometeo-liberato/